Benessereblog Salute L’asma grave condiziona nello sport e nei viaggi

L’asma grave condiziona nello sport e nei viaggi

L'asma grave è una malattia cronica che può avere ripercussioni sulla salute e anche sulla vita sociale.

L’asma grave condiziona nello sport e nei viaggi

L’asma è una patologia cronica che può diventare molto limitante quando si presenta in forma grave. Respirare male, avere il fiato corto e stancarsi subito sono solo alcuni dei sintomi più comuni che forse, adesso possono capire un po’ tutti dato che dobbiamo utilizzare le mascherine che limitano il nostro respiro.

L’asma grave è un problema che in Italia colpisce circa 300mila persone e che oltre ai problemi fisici, va a intaccare anche la sfera personale con limitazioni su viaggi, attività fisica ecc. L’asma non grave si può tenere sotto controllo e tendenzialmente non crea problemi nella quotidianità, quando invece l’asma è in forma acuta è difficile anche da curare con i farmaci e disturbi e ricadute sono molto frequenti.

Un’indagine condotta da DoxaPharma su 300 pazienti ha delineato le difficoltà principali con cui gli asmatici devono confrontarsi. I più comuni sintomi percepiti sono la fatica a respirare (62%), la tosse (55%), il respiro sibilante (49%), la stanchezza fisica (49%) e le difficoltà a dormire (44%). A questo si aggiungono i disagi strettamente correlati che Pixabay
Via | repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.