Benessereblog Salute Giochi all’aperto, e la vista migliora

Giochi all’aperto, e la vista migliora

E’ quanto ha rivelato uno studio condotto in Australia. Infatti, il tempo passato all’aperto, e in particolare alla luce del sole, ha la possibilità di influenzare la qualità della vista dei bambini.In cifre, secondo lo studio i bimbi che riescono a passare alla luce del sole almeno 2-3 ore al giorno, sono meno soggetti al […]

Giochi all’aperto, e la vista migliora

E’ quanto ha rivelato uno studio condotto in Australia. Infatti, il tempo passato all’aperto, e in particolare alla luce del sole, ha la possibilità di influenzare la qualità della vista dei bambini.

In cifre, secondo lo studio i bimbi che riescono a passare alla luce del sole almeno 2-3 ore al giorno, sono meno soggetti al rischio di sviluppare miopia. Si tratterebbe di un fattore determinante, tanto che la vista sarebbe influenzata molto meno dalle ore passate davanti alla tv o ai libri. Nonostante gli scienziati ammettano che lo studio debba essere completato da ulteriori analisi, rilevano come sia in linea con il fatto che la miopia è in crescita fra i bambini, in questi ultimi anni.

Via | Truemors
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social