Benessereblog Salute India, il Governo consiglia alle donne in gravidanza di non mangiare carne e fare sesso

India, il Governo consiglia alle donne in gravidanza di non mangiare carne e fare sesso

Il governo indiano ha realizzato un manuale per le donne in gravidanza che fa acqua da tutte le parti.

India, il Governo consiglia alle donne in gravidanza di non mangiare carne e fare sesso

In India un manuale di consigli destinato alle donne in gravidanza sta destando molte polemiche e anche un po’ di ironia. Il governo del paese asiatico, infatti, alla vigilia della Giornata Internazionale dello Yoga ha reso pubblico il vademecum intitolato “Cura della madre e del bambino“: il libricino, diffuso dal ministero dell’Ayush, che promuove l’uso di terapie alternative, dà consigli decisamente singolari per una sana vita in gravidanza.

Le donne in gravidanza, secondo quanto riportato, dovrebbero evitare di mangiare carne e di fare sesso durante i mesi dell’attesa. Mesi nei quali le future mamme dovrebbero avere solo “buoni pensieri“, “evitare cattive compagnie“, “formulare pensieri spirituali“, “leggere biografie di grandi personaggi e appendere belle immagini in camera da letto“.

Il ministro Shripad Naik frena le polemiche, sottolineando che il libro è di 3 anni fa e non dà divieti, ma consigli. Le attiviste sociali indiane, però, non sono tanto convinte di questa spiegazione!

Via | Il Messaggero

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.