Benessereblog Archivi per Ginevra Gozzi
Ginevra Gozzi

Ginevra Gozzi

Ginevra Gozzi è un osteopata con Laurea BSc.Ost Hons, con specializzazione in Osteopatia sportiva ed in Osteopatia pediatrica e neonatale. Si definisce un'osteopata per tutti e il suo scopo è quello di promuovere la salute e migliorare la sintomatologia. In ambito sportivo, si occupa anche di migliorare le performance degli atleti. Mentre in ambito pediatrico, di promuovere un corretto sviluppo motorio del bambino.

Dolori mestruali, l’osteopatia può aiutare?
Terapie e Cure

Dolori mestruali, l’osteopatia può aiutare?

Una donna con dolori mestruali intensi dovrebbe in primo luogo sottoporsi a una visita ginecologica, per escludere eventuali patologie di competenza medica. Per gestire i dolori, può rivolgersi a un osteopata che, dopo un’attenta valutazione, andrà a trattare tutte le strutture responsabili della sofferenza della paziente.

Osteopatia e acufeni, come può l’osteopata essere d’aiuto
Cura corpo

Osteopatia e acufeni, come può l’osteopata essere d’aiuto

Gli acufeni sono un disturbo che colpisce sempre più persone. Si tratta di rumori percepiti nell’orecchio o nella testa, come sibili, ronzii, fruscii, fischi. Il rumore non è percepito per uno stimolo esterno, ma può essere anche continuo o intermittente. Un disturbo che a lungo andare può avere conseguenze impattanti sulla vita dei pazienti. L’osteopatia […]