Benessereblog Fitness Quali sono gli sport che sviluppano più endorfine?

Quali sono gli sport che sviluppano più endorfine?

Scopriamo insieme quali sono gli sport che sviluppano più endorfine e ci fanno sentire subito meglio, rilassati e felici

Quali sono gli sport che sviluppano più endorfine?

Quali sono gli sport che sviluppano più endorfine? Scopriamo insieme quale attività fisica scegliere per coltivare il nostro benessere e sentirci felici.

Le endorfine sono sostanze chimiche prodotte dal cervello che hanno un potere terapeutico ed eccitante che vengono rilasciate quando facciamo alcune cose, come l’attività fisica. Vengono rilasciate anche quando facciamo l’agopuntura, l’elettrostimolazione e il massaggio sportivo. In generale, vengono rilasciate le endorfine, quando facciamo qualcosa che ci piace molto e ci rende felici.

Lo sport aiuta moltissimo a scaricare i nervi e ad allentare la pressione e mai come adesso, abbiamo bisogno di alleggerire le nostre menti. Lo sport non è solo quello che si fa in palestra o in piscina, è un momento in cui tutti noi dobbiamo adattarci e anche un po’ accontentarci.

Sport che sviluppano più endorfine

Sport che sviluppano più endorfine

Fare sport aiuta moltissimo a sviluppare le endorfine, basta forzarsi un po’ e trovare qualcosa che ci piace, ci fa stancare e ci rende felici. La corsa è uno sport ad alto tasso di felicità, potete iniziare con corsetta per prendere il ritmo e poi fissare degli obiettivi.

Ottimo anche il ciclismo che non deve per forza essere fatto a livello agonistico, basta salire sulla bicicletta e farsi una passeggiata, allontanarsi un po’ da casa e godersi il vento in faccia.

Ottime anche le camminate e il Nordic Walking, due diversi modi di camminare che aiutano a muoversi e a faticare.

Un altro sport molto interessante è il crossfit, adesso si può fare solo a casa, ma potete sempre provare.

Nei mesi a venire, quando si potrà, vi consigliamo anche il nuoto che rimette di buon umore e fa sempre sentire bene.

Foto | Pixabay e Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Integratori per lo studio, funzionano?
Vivere meglio

Gli integratori per lo studio possono apportare benefici alla memoria, alla concentrazione e all’attenzione, ma i risultati variano da persona a persona. L’efficacia dipende da fattori individuali, dal tipo di integratore e dal dosaggio. I più diffusi in questo ambito sono omega-3, vitamine B e caffeina, ma è fondamentale considerarne l’integrazione come parte di uno stile di vita sano che includa una dieta equilibrata, esercizio fisico e buone abitudini di studio.