Benessereblog Salute Correre con la mascherina? Meglio di no!

Correre con la mascherina? Meglio di no!

Correre con la mascherina può essere pericoloso se si fa sport ad alta intensità, ecco come comportarsi.

Correre con la mascherina? Meglio di no!

Si può correre con la mascherina? In teoria la legge dice che se ci sono molte persone intorno bisogna utilizzare la mascherina. In realtà correre con la mascherina può essere pericoloso perché si va in iperventilazione e non si ha il corretto ricambio di ossigeno e anidride carbonica. Per questo motivo è meglio evitare i luoghi affollati e gli orari con più gente in giro, e correre liberamente senza la mascherina.

Correre senza mascherina è la scelta migliore ma anche in questo occorre buon senso. Si può la corsa dovrebbero esserci 5 metri tra il runner e le altre persone, per gli allenamenti molto intensi (15 chilometri all’ora) i metri devono aumentare a 10 – 12. Se si pedala intensamente è bene tenere 20 metri di distanza dagli altri.

Se nonostante tutte le precauzioni ci si rende conto che non si può tenere la distanza corretta, è consigliabile rallentare e indossare la mascherina, per proteggere la propria salute e quella degli altri.

Sappiamo che tutte queste regole e limitazioni possono sembrare faticose e insostenibili ma basta essere responsabili e ricordarsi che ogni regola e ogni accorgimento sono per la nostra salute e per quella di chi ci sta intorno. Non c’è nulla di più importante della salute.

Via | Repubblica
Foto | Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social