Maalox plus e Maalox nausea: le differenze

Ecco quali sono le differenze fra il Maalox plus e il Maalox nausea e quando usare uno dei due farmaci.

Stomaco Maalox

Il Maalox è un farmaco che coloro che soffrono di disturbi allo stomaco e di reflusso acido conoscono bene. In commercio è possibile trovare diverse varianti di questo farmaco, dal Maalox Plus al Maalox Reflurapid, fino al Maalox Nausea. Ma quali saranno le differenze fra questi prodotti? In questo articolo vogliamo spiegarvi qual è la differenza fra il Maalox plus e il Maalox nausea.

Maalox Plus: a cosa serve?


Il farmaco Maalox Plus è disponibile sia in compresse masticabili che in sospensione orale, e viene indicato per trattare il problema del bruciore di stomaco e degli altri sintomi a esso collegati, come il dolore allo stomaco, l'iperacidità, il gonfiore e la cattiva digestione. Il Maalox Plus è un antiacido associato ad un antimeteorico. Nello specifico, la sua azione si basa sull'effetto antiacido dell'idrossido di magnesio e dell'idrossido di alluminio (che riducono il senso di bruciore), mentre il dimeticone presente in questo farmaco ha un’azione contro il gonfiore intestinale, il meteorismo e contro il problema della flatulenza.

A cosa serve il Maalox Nausea


Il Maalox Nausea (Metoclopramide cloridrato) è invece un farmaco che trovete sia in formato di compresse effervescenti che in granulato effervescente, e che agisce regolando la peristalsi e le contrazioni della muscolatura liscia gastro-intestinale. Il Maalox Nausea offre inoltre un’azione antiemetica, poichè agisce sui recettori che provocano lo sgradevole problema della nausea.

Prima di assumere uno dei due rimedi vi consigliamo come sempre di chiedere un parere al vostro medico o al farmacista. Se il sintomo non dovesse sparire entro pochi giorni non esitate a consultare il medico per comprenderne meglio la causa e individuare dei trattamenti più adatti.

via | Maalox.it
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail