Benessereblog Salute Banksy, l’omaggio a medici e infermieri eroi dell’epidemia Covid-19

Banksy, l’omaggio a medici e infermieri eroi dell’epidemia Covid-19

L'artista Banksy omaggia infermieri e medici con la sua nuova opera, sono loro gli eroi dell'epidemia Covid-19.

Banksy, l’omaggio a medici e infermieri eroi dell’epidemia Covid-19

L’artista Banksy rende omaggio e onore ai veri eroi di questa emergenza Coronavirus con la sua nuova opera d’arte: tutti dovremmo dire grazie a medici e infermieri che fin dai primi giorni sono in prima linea nella lotta contro Covid-19. Lo street artist inglese, del quale non si conosce ancora l’identità, ha deciso di creare un’opera che è stata esposta al General Hospital di Southampton e che si chiama Game Changer.

Nell’ultima opera di street art di Banksy si vede un bambino intento a giocare con un nuovo supereroe, mentre i suoi eroi del passato rimangono da soli nel cesto dei giocattoli: perché l’infermiera con il grembiule della Croce Rossa, un mantello e la mascherina a coprire il viso è meglio dei tanti

Visualizza questo post su Instagram

. . Game Changer

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

Il messaggio che accompagna la foto è un ringraziamento a tutto quello che gli operatori sanitari stanno facendo fin dall’inizio:

Grazie per tutto quello che fate. Spero illumini un po’ il posto, sebbene sia solo in bianco e nero.

Il disegno è in bianco e nero, tranne che per un particolare: la croce sul petto dell’infermiera è rossa. L’opera è stata donata il 6 maggio, nella Giornata nazionale dell’infemiera negli Stati Uniti, non un giorno scelto a caso. Il quadro rimarrà nell’ospedale fino al prossimo autunno, quando sarà poi venduto e il ricavato sarà destinato in beneficenza.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.