Benessereblog Salute Prevenzione del melanoma e dei noduli tiroidei, a ExpoSanità 2014 le visite gratuite di ANT

Prevenzione del melanoma e dei noduli tiroidei, a ExpoSanità 2014 le visite gratuite di ANT

In occasione dell'edizione 2014 di Exposanità, che si terrà dal 21 al 24 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna, la Fondazione ANT sarà presente con un ambulatorio mobile dove proporrà visite gratuite per la diagnosi precoce del melanoma e dei noduli tiroidei.

Prevenzione del melanoma e dei noduli tiroidei, a ExpoSanità 2014 le visite gratuite di ANT

La prevenzione è sempre molto importante, così come la diagnosi precoce. Dal 21 al 24 maggio 2014, in occasione della nuova edizione di Exposanità, la più importante manifestazione dedicata alla sanità e all’assistenza che si svolge presso il quartiere fieristico di Bologna, la Fondazione ANT sarà presente con un ambulatorio mobile dove potremo effettuare, in maniera totalmente gratuita, delle visite di controllo per i noduli tiroidei e il melanoma.

La Fondazione ANT, su un bus allestito per l’occasione come ambulatorio mobile, offrirà ai visitatori della fiera che si saranno prenotati 80 controlli dermatologici gratuiti nelle giornate del 21 e del 22 maggio e 45 visite di prevenzione dei noduli tiroidei nelle giornate del 23 e del 24 maggio. Le visite possono essere prenotate entro il 16 maggio 2014 semplicemente inviando una mail a exposanita@senaf.it, specificando il giorno in cui si parteciperà alla fiera e un recapito telefonico.

L’ambulatorio mobile di ANT sarà posizionato presso il Centro Servizi, dove sarà allestita la Piazza della Prevenzione di Exposanità, che ospiterà tutti i progetti dedicati alla prevenzione di particolari malattie. Qui verranno proposti dei controlli gratuiti non solo per la prevenzione del melanoma e dei noduli alla tiroide, ma anche per la diagnosi precoce del tumore al seno, per controlli legati al diabete, all’ipertensione e per visite gratuite legate a possibili malattie respiratorie croniche.

Per maggiori informazioni, visitate il sito dell’ExpoSanità 2014.

Foto | da Flickr di euthman

Via | Fondazione ANT

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social