Benessereblog Salute Non dorme dal 1973 e gode di ottima salute

Non dorme dal 1973 e gode di ottima salute

Non dormire per 41 anni e godere comunque di ottima salute. Succede in Vietnam, dove un contadino non dorme da quando aveva 31 anni e oggi che ha superato la soglia dei 70 anni, nonostante l'insonnia cronica, è sano come un pesce.

Non dorme dal 1973 e gode di ottima salute

E’ davvero necessario dormire molto per godere di ottima salute? Siamo abituati a pensare che dormire il giusto, almeno 8 ore a notte, senza eccedere ne in un senso ne in un altro possa far bene alla salute del nostro corpo e del nostro cervello. Ma non è così per Thai Ngoc, un contadino vietnamita che ha smesso di dormire nel lontano 1973. E oggi che ha superato i 70 anni gode comunque di ottima salute.

L’uomo, che all’epoca dei fatti aveva 31 anni, dopo aver contratto una strana febbre non ha più avuto bisogno di dormire. Classe 1942 oggi Thai Ngoc gode comunque di ottima salute, nonostante non chiuda occhio da più di 40 anni. Un record davvero unico, se si pensa che il Guinness dei Primati per il maggior tempo trascorso senza dormire appartiene a Tony Wright, che dopo lunga preparazione riuscì a non dormire per 266 ore filate.

Per questo contadino vietnamita, invece, è la normalità. Ma come è possibile poter vivere bene e in salute senza dormire affatto? Secondo gli esperti l’uomo potrebbe essere affetto da quelli che vengono chiamati microsonni, brevi momenti di riposo, dei quali l’uomo non si accorge, che potrebbero bastare al suo organismo per poter riposare a sufficienza. Anche se i suoi famigliari assicurano che proprio non dorme mai…

Dalle analisi eseguite nel 2006 risultò che l’emisfero destro del suo cervello era leggermente più voluminoso del sinistro, ma per il resto il suo corpo è completamente sano: come si spiega questo fatto?

Via | Tgcom

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.