Benessereblog Alimentazione Dieta sana Spagna, tonno ritirato dal commercio: 40 casi di intossicazione in 2 giorni

Spagna, tonno ritirato dal commercio: 40 casi di intossicazione in 2 giorni

Spagna, tonno ritirato dal commercio: 40 casi di intossicazione in 2 giorni

Il tonno della società Garciden sarebbe stato ritirato dal mercato in questi giorni a causa di svariati casi di intossicazione. A disporre il ritiro del prodotto sarebbero state le autorità sanitarie spagnole, che fanno sapere che alcuni lotti sarebbero stati inviati anche nel nostro Paese, oltre che in Germania e in Portogallo. Alla luce dei 40 casi di intossicazione registrati solo negli ultimi 2 giorni, il Ministero della sanità spagnola ha dunque invitato le persone che hanno acquistato tonno fresco fra il 25 aprile e il 5 maggio a controllare che non si tratti di un prodotto venduto dalla Garciden.

Questo particolare tonno conterrebbe infatti dosi più alte di istamina, e non dovrà essere consumato in nessun modo. Secondo le ultime informazioni, nessuna delle persone intossicate sarebbe stata ricoverata, ma i soggetti avrebbero riportato sintomi come irritazione alla gola o alla pelle, nausea, vomito, sudore e cefalea.

via | CorriereAdriatico

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social