Benessereblog Salute Sconfiggere lo stress con l’omeopatia: i rimedi migliori

Sconfiggere lo stress con l’omeopatia: i rimedi migliori

Volete combattere lo stress affidandosi all’omeopatia? Ecco alcuni consigli utili per voi.

Sconfiggere lo stress con l’omeopatia: i rimedi migliori

Lo stress, si sa, è una delle cause di moltissime patologie, sia a livello psicologico che a livello fisico. Proprio per questa ragione è importante riuscire a combatterlo nel migliore dei modi. In commercio esistono indubbiamente molti prodotti che promettono di alleviare lo stress e regalare un minimo di tranquillità in più, ma saranno davvero così necessari? Oggi vogliamo parlarvi di un’alternativa naturale ai farmaci normali, ovvero dell’omeopatia.

Grazie a questo tipo di medicina infatti, è possibile curare i sintomi dello stress, senza alcun effetto collaterale. Detto questo, per fronteggiare momenti particolarmente stressanti gli esperti consigliano di assumere ad esempio prodotti come Bioptimum S-Stress, un integratore dall’azione riequilibrante, da assumere in circostanze di elevato affaticamento e stanchezza.

In caso di stress che vi blocca, provoca ansia e panico, è invece consigliata l’assunzione del Gelsemium. Fra i rimedi omeopatici per il trattamento dello stress troviamo inoltre Argentum nitricum 15 CH, indicato anche per il trattamento di diarree emotive e dell’ansia da anticipazione.

Negli stati di angoscia più profonda e praticamente permanente, gli esperti consigliano l’assunzione di Arsenicum album 15 CH, e per finire, un altro rimedio contro lo stress offerto dall’omeopatia è rappresentato da Lachesis 15 CH, rimedio utile se il soggetto soffre anche di sfiducia, tendenza a vedere il lato peggiore delle cose e delle persone, inquietudine. Infine, Nux Vomica è un rimedio indicato per chi, a causa dello stress, soffre di irritabilità, tendenza all’irascibilità e difficoltà di concentrazione.

Insomma, come potete vedere le possibilità per curare i sintomi dello stress grazie all’omeopatia sono davvero molte, e sta a voi scegliere il metodo più adatto in base alle vostre specifiche esigenze. Rivolgetevi dunque a una persona di fiducia, che saprà consigliarvi al meglio!

via | cure-naturali
Foto | da Pinterest di Brandi Fink

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.