Benessereblog Salute Scelta del medico di base: come e dove fare la richiesta

Scelta del medico di base: come e dove fare la richiesta

Come deve essere effettuata la scelta del medico di base? Ecco a chi rivolgersi.

Scelta del medico di base: come e dove fare la richiesta

Guarda la galleria: Come scegliere il medico di base

Come si effettua la scelta del medico di base? Se avete deciso di cambiare il medico di base della vostra famiglia, magari perché sta per andare in pensione o perché voi vi siete trasferiti in un’altra città, dovete rivolgervi presso la vostra Asl di competenza, che vi fornirà l’elenco di tutti i medici abilitati della zona. Il passaparola rimane il modo migliore per poter conoscere chi fa al caso vostro.

Non dimenticate, infatti, che la figura del medico di base è fondamentale per la vostra famiglia: è lui che conosce tutta la vostra storia clinica, che conosce tutto quello che c’è da sapere sulla vostra salute. Non è solo un medico al quale rivolgersi per prescrizioni di farmaci o di visite specialistiche, ma anche una figura di riferimento per tutto quello che riguarda la nostra salute.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social