Benessereblog Salute Malattie Roberto Burioni blasta Cristiano Ronaldo, arrabbiato contro i tamponi negativi

Roberto Burioni blasta Cristiano Ronaldo, arrabbiato contro i tamponi negativi

Roberto Burioni è sicuramente uno dei virologi più conosciuti. Prima paladino contro i no vax, oggi è diventato uno dei medici più presenzialisti in televisione in piena emergenza Coronavirus. Spesso il medico risponde per le rime a chi solleva questioni senza senso sui temi di salute e medicina. E non ha paura di farlo anche […]

Roberto Burioni blasta Cristiano Ronaldo, arrabbiato contro i tamponi negativi

Roberto Burioni è sicuramente uno dei virologi più conosciuti. Prima paladino contro i no vax, oggi è diventato uno dei medici più presenzialisti in televisione in piena emergenza Coronavirus. Spesso il medico risponde per le rime a chi solleva questioni senza senso sui temi di salute e medicina. E non ha paura di farlo anche con grandi personaggi del mondo dello spettacolo. O dello sport. Roberto Burioni blasta Cristiano Ronaldo e subito la risposta del virologo fa il giro del web.

Ma iniziamo dall’inizio. Sappiamo tutti che Cristiano Ronaldo, campione portoghese in forze alla Juventus, è risultato positivo al Coronavirus (poco prima di lui anche Ibrahimovich ha contratto la Covid-19, guarendo poi in pochissimo tempo). Il calciatore ancora non ha potuto fare rientro sul campo da calcio. Il portoghese sottolinea di stare bene e di essere pronta a ritorna subito ad allenarsi e a giocare con i suoi compagni. Ma ancora non può perché non è ancora risultato negativo. E lui se la prende con i tamponi, non con una malattia che sta dando del filo da torcere a tutti. Cristiano Ronaldo di fatto manda a quel paese il tampone, definendolo, in un commento poi cancellato in un suo post su Instagram, una “cretinata”, per usare un termine più delicato.

Il tampone è una ca**ata.

E pensare che è uno dei pochi strumenti che abbiamo per tracciare il virus.

Fastidio dopo tampone per il Covid-19: quanto dura?

Come Roberto Burioni blasta Cristiano Ronaldo online

La risposta del virologo di fronte a un’affermazione del genere non si è fatta attendere. E ora sta facendo il giro dei social, dopo essere partita da Twitter.

Do il benvenuto nella nutrita schiera dei virologi al collega Cristiano Ronaldo. Sarà utilissimo nella prossima partitella contro gli oculisti.

Chissà, magari il portoghese avrà voglia di studiare un po’ di medicina per unirsi alla squadra dei virologi e battere gli acerrimi avversari oculisti!

Fare il tampone per il Covid-19 è doloroso?

Foto Getty

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare