Benessereblog Salute Malattie Prenotare il vaccino Covid nel Lazio: sito in tilt per gli over 80

Prenotare il vaccino Covid nel Lazio: sito in tilt per gli over 80

Prenotare il vaccino Covid nel Lazio: sito in tilt per gli over 80

Per prenotare il vaccino Covid nel Lazio per gli anziani over 80 anni bisogna armarsi di pazienza. La Regione guidata da Zingaretti ha infatti dato il via al sistema di prenotazione online. Ma le richieste devono essere così numerose che in breve tempo il sito è andato in tilt. Al momento non si può accedere e bisognerà attendere che tutto sia ripristinato e torni alla normalità.

Da lunedì 1 febbraio si può infatti prenotare il vaccino anti Covid per le persone con più di 80 anni. Le prenotazioni rimangono aperte per tre mesi, quindi non c’è da fare nessuna corsa, come avviene per gli ormai famosi e detestati click day. Ma evidentemente sono molti i pazienti che non devono l’ora di prenotare la prima dose vaccinale, secondo il piano di somministrazioni che per gli over 80 inizierà lunedì 8 febbraio.

Chi ha avuto il Covid deve vaccinarsi lo stesso?

L’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio ricorda che c’è sempre tempo per registrarsi.

Le prenotazioni in modalità online sul sito SaluteLazio.it per gli over 80 sono partite con un quarto d’ora di anticipo sull’orario previsto e sono già 2.200 le prenotazioni eseguite nei primi 7 minuti. Un vero record. Si ricorda che non si tratta di un ‘Click-Day’ poiché le prenotazioni si potranno effettuare per l’intero trimestre. L’obiettivo è quello di dare ad ogni cittadino over 80 la propria prenotazione della prima e della seconda dose.

Come prenotare il vaccino Covid nel Lazio

Per prenotare il vaccino bisogna collegarsi al sito ufficiale della Regione Lazio dedicato alla campagna vaccinale. Si possono scegliere data e fascia oraria preferita, ma non l’orario esatto, che verrà dato in sede di conferma della prenotazione. Non bisogna avere lo Spid per entrare nel portale, sarà sufficiente avere con se il codice fiscale.

La Regione Lazio ha anche messo a punto un numero dedicato (06164161181) per poter chiedere informazioni.

Vaccino Covid, chi è stato contagiato negli ultimi 6 mesi quando lo può fare?

Foto Getty

Seguici anche sui canali social