Benessereblog Salute Perché dobbiamo ancora usare le mascherine

Perché dobbiamo ancora usare le mascherine

Fabrizio Pregliasco, virologo di Milano, spiega perché abbiamo ancora bisogno delle mascherine.

Perché dobbiamo ancora usare le mascherine

Perché dobbiamo ancora usare le mascherine? I dispositivi di protezione individuale servono ancora? E quando dobbiamo indossarli? L’Adnkronos Salute il motivo per cui dobbiamo ancora indossare le mascherine è Fabrizio Pregliasco, virologo di Milano, che risponde a tutti coloro che non ne vogliono sapere di seguire le linee guida dettate dagli esperti.

Non se ne può ancora fare a meno: penso che debba diventare un po’ come gli occhiali da sole, da portare con noi e usare quando serve. Ovvero nei luoghi chiusi, affollati, e all’aperto quando non si può rispettare il distanziamento.

Queste le parole dell’esperto in virologia, che poi aggiunge che la Andrea Toxiri da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.