Benessereblog Salute Insufficienza venosa, quando è utile la scleroterapia

Insufficienza venosa, quando è utile la scleroterapia

La scleroterapia è un trattamento utile in caso di insufficienza venosa: ecco in quali casi.

Insufficienza venosa, quando è utile la scleroterapia

Guarda la galleria: Insufficienza venosa, scleroterapia

Come si cura l’insufficienza venosa? Sicuramente sono moltissimi i comportamenti che possiamo adottare per poter prevenire questo disturbo che si presenta solitamente a carico dei capillari degli arti inferiore: una dieta sana ed equilibrata, un po’ di attività fisica, evitare di stare troppo a lungo sedute o in piedi, indossare calze a compressione graduata, evitare il fumo, non assumere la pillola. L’insufficienza venosa, però, può dipendere anche da fattori ereditari e cosa fare in caso di capillari ben visibili sulle nostre gambe?

Sicuramente la scleroterapia è uno dei trattamenti più consigliati per ridurre la visibilità dei capillari degli arti inferiori: altro non è che un’iniezione di una sostanza che permette la coagulazione dei vasi trattati e il loro assorbimento. Di solito per vederli sparire abbiamo bisogno di un paio di sedute e il trattamento non è assolutamente doloroso, però può provocare un po’ di fastidio, soprattutto nelle prime ore.

Nella nostra galleria di immagini vi spieghiamo in cosa consiste.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social