Benessereblog I 4 modi per curare un ematoma

I 4 modi per curare un ematoma

I 4 modi per curare un ematoma

Guarda la galleria: Come si curano gli ematomi

Come si cura un ematoma? Il trattamento per i lividi varia a seconda della gravida del trauma stesso e anche in base alla sede che ne è interessata. L’ematoma altro non è che una raccolta di sangue in un organo o in tessuto che si è accumulata dopo la rottura di un vaso ematico. L’ematoma può essere provocato da traumi, contusioni, problemi alla coagulazione, ferite chirurgiche, leucemia, terapie con alcuni farmaci. Dunque la cura non è una sola.

Come scegliere la cura giusta? Bisogna innanzitutto considerare la causa scatenante, per capire se è un “livido da botta” o se c’è qualcos’altro, e poi bisogna tenere in considerazione anche quale parte del corpo è stata coinvolta, oltre che la gravità stessa. Le cure possono essere diverse: vediamone qualcuna nella nostra galleria di immagini.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social