Benessereblog Salute Cometa di Natale 2018: sarà luminosa come la Luna Piena

Cometa di Natale 2018: sarà luminosa come la Luna Piena

La cosiddetta Cometa di Natale sarà incredibilmente luminosa. Ecco tutti i dettagli.

Cometa di Natale 2018: sarà luminosa come la Luna Piena

La cometa 46P/Wirtanen, ribattezzata con il nome di “Cometa di Natale“, si sta avvicinando sempre di più alla Terra e al Sole, e – secondo gli esperti – potrebbe diventare luminosa come una Luna Piena. La cometa è già visibile ad occhio nudo, o – se desiderate osservarla meglio – potrete utilizzare un semplice binocolo.

Tra il 12 e il 13 Dicembre si troverà nel punto più vicino al Sole. Proprio questa sarà la fase in cui la cometa sarà più luminosa, mentre giorno 16 Dicembre (Domenica) si troverà invece nel punto più vicino alla Terra.

Questa particolare cometa ha due caratteristiche ben precise: il suo colore verde e la mancanza della coda. Gli esperti spiegano che, in realtà, la coda è presente, ma non sarà visibile a causa del particolare allineamento con la Terra.

Detto ciò, se anche voi volete osservare questo bellissimo spettacolo, non dovrete far altro che alzare gli occhi verso il cielo nei giorni tra il 12 e il 25 Dicembre 2018, intorno alle ore 22.00, quando sarà visibile nei pressi delle Pleiadi (ovvero le 7 stelle della costellazione del Toro).

Per riuscire a osservarla bene, sarà inoltre meglio recarsi in un posto poco illuminato (in città sarà difficile riuscire a vederla, quindi preferite zone di montagna piuttosto), e magari munirsi di un buon binocolo o anche di un piccolo telescopio.

via | Il Meteo.it
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.