Benessereblog Salute Calcoli biliari: i sintomi e i segni

Calcoli biliari: i sintomi e i segni

Quali sono i sintomi e i segni che ci fanno capire che soffriamo di calcoli biliari?

Calcoli biliari: i sintomi e i segni

I calcoli biliari sono un disturbo molto diffuso, anche se spesso si presentano senza sintomi ben precisi: i calcoli asintomatici sono davvero molto difficili da scoprire. Nella maggior parte dei casi, però, i calcoli si presentano con segni, disturbi e sintomi anche molto gravi, che ci indicano che qualcosa non va nel nostro corpo.

Quando notiamo questi sintomi, contattiamo subito il nostro medico, che saprà indicarci la strada giusta, che nei casi più gravi è quella dell’intervento chirurgico:

  • Bruciore di stomaco
  • Pesantezza all’addome
  • Gonfiore di stomaco
  • Difficoltà a digerire
  • Dolori intensi a livello dell’addome o del fianco
  • Coliche biliari, che si manifestano quando i calcoli cominciano a muoversi e non rimangono localizzati nel punto di origine. Il dolore comincia a diventare insopportabile.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare