Benessereblog Salute 6 cose da sapere sulle mielodisplasie

6 cose da sapere sulle mielodisplasie

Tutto quello che c'è da sapere in merito alle mielodisplasie.

6 cose da sapere sulle mielodisplasie

Le mielodisplasie sono delle malattie che si presentano quando il midollo osseo non riesce a produrre a sufficienza globuli rossi, globuli bianchi e piastrine, con relative carenze di queste componenti fondamentali per la salute umana.

  1. Le mielodisplasie o sindromi mielodisplasistiche sono malattie che si manifestano principalmente con anemia importante e i sintomi collegati.
  2. Le mielodisplasie colpiscono soprattutto le persone anziane con più di 60 anni.
  3. La diagnosi delle mielodisplasie non è facile.
  4. I pazienti affetti da mielodisplasie hanno poche piastrine, pochi globuli bianchi e pochi globuli rossi e un midollo osseo che non riesce a produrli in maniera ottimale.
  5. Alcune mielodisplasie hanno una progressione molto rapida verso la leucemia mieloide acuta e un’attesa di vita limitata a pochi mesi di vita
  6. Le trasfusioni di sangue servono solo per migliorare temporaneamente i sintomi, ma non sono una cura.

Via | Ail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social