Benessereblog Salute Test di medicina 2018: date, posti e argomenti

Test di medicina 2018: date, posti e argomenti

Test di medicina 2018: date, posti e argomenti e tutto quello che c'è da sapere.

Test di medicina 2018: date, posti e argomenti

Manca pochissimo ormai alla data del Test di Medicina 2018, l’esame che consente agli aspiranti camici bianchi italiani di mettersi alla prova per poter accedere alle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università Italiane. Il corso di laurea, infatti, è a numero programmato nazionale e saranno molti i candidati che cercheranno di strappare un posto sui banchi delle facoltà scelte.

Il Miur ha già definito date e modalità del Test di Medicina 2018 e sarà sempre il Ministero a stabilire argomenti, domande e a rivelare la graduatoria finale per l’accesso alle facoltà di Medicina e Chirurgia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere in merito al nuovo esame, facendo il nostro più grande in bocca al lupo a tutti i candidati.

Test di medicina 2018: date, posti e argomenti

Qual è la data del Test di medicina 2018? Il Miur ha deciso che l’esame si terrà martedì 4 settembre, a partire dalle ore 11: da quest’ora i candidati avranno a disposizione 100 minuti per poter rispondere all’esame composto da 60 quesiti. I posti disponibili per l’anno accademico 2018-2019 sono 9.779, a fronte di ben 67.005 iscritti all’esame. Il 13 settembre, invece, si terrà il Test di Medicina in Lingua Inglese. Altre università private come la Cattolica e il San Raffaele hanno già effettuato i test di medicina, mentre il Campus Bio-Medico di Roma lo ha in programma per il 27 agosto 2018 e l’Humanitas University di Milano per il 7 settembre.

Le 60 domande saranno così suddivise in base ai diversi argomenti dell’esame: 2 di cultura generale, 20 di logica, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica. Verrà dato 1,5 punti per ogni risposta esatta, – 0,4 punti per ogni risposta sbagliata e 0 punti per le risposte non date. Il punteggio sarà visionabile dal 28 settembre 2018 sul sito Universitaly. Le soluzioni dei test saranno disponibile già a partire dal pomeriggio del giorno di prove.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.