Benessereblog Salute Malattie Stitichezza: i rimedi per una moderna epidemia

Stitichezza: i rimedi per una moderna epidemia

Stitichezza: i rimedi per una moderna epidemia

Incredibile: quasi il 25% della popolazione italiana soffre di stitichezza, più o meno accentuata e quasi il 5% fa abuso di lassativi, secondo i dati dell’ultima ricerca fatta dal Ministero della Sanità.

Ancora più incredibile, una recente ricerca fatta dall’Università di Tel Aviv, ha verificato che quasi la metà dei problemi di stitichezza, si potrebbe risolvere, semplicemente con il consumo di 2 litri d’acqua al giorno.

I lassativi, dopo i tranquillanti sono i farmaci più venduti secondo Federfarma e in erboristeria costituiscono il 35% dell’incasso di un negozio medio-piccolo. Insomma dati da epidemia. Intanto fate questo test on line per capire se il vostro intestino è pigro. Poi sul sito del Villaggio della salute trovate un chiaro approfondimento sul problema.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare