Benessereblog Salute Sindrome coronarica acuta: i sintomi da non sottovalutare

Sindrome coronarica acuta: i sintomi da non sottovalutare

Ecco come riconoscerla

Sindrome coronarica acuta: i sintomi da non sottovalutare

Guarda la galleria: I sintomi della sindrome coronarica acuta

La sindrome coronarica acuta è una condizione causata da un’improvvisa riduzione del flusso di sangue al cuore. Spesso si tratta di una conseguenza dell’aterosclerosi, che restringendo il diametro delle arterie ostacola il flusso del sangue.

Se non trattata per tempo, una sindrome coronarica acuta porta ad un infarto. Per questo è bene non sottovalutarla.

Rivolgersi a un medico è importante ogni qualvolta che si prova un dolore al petto che porta a sospettare una situazione di emergenza. Per questo in caso di dubbi è meglio non temporeggiare; piuttosto che andare da soli al pronto soccorso, è meglio chiamare un’ambulanza.

Rivolgersi al medico è importante anche nei casi in cui si soffra di dolori al petto ricorrente. Se si dovesse trattare di angina una diagnosi corretta permetterà di gestirla nel modo migliore possibile.

Ma quali sono i sintomi che dovrebbero far preoccupare? Scoprili nella gallery in apertura di questo post!

Via | Mayo Clinic

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.