- Avis, sede di Latina: Tiziano Ferro ha deciso di sostenere l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, nella sede di Latina, che dal 1927 a livello nazionale e dal 1957 nella città natale del cantante si occupa della raccolta del sangue e dei derivati. Da 20 anni Tiziano Ferro è ambasciatore dell’Avis.
- Centro Donna Lilith: un centro che si trova a Latina che si dal 1986 occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto a tutte le donne e a tutti i minori che sono stati vittime di maltrattamenti e violenze.
- Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: a Latina la Lilt ha ha sede presso il Centro Oncologico dell’Ospedale S. Maria Goretti. Già in occasione del suo matrimonio Tiziano Ferro aveva avviato una raccolta fondi, a luglio 2019.
- Associazione Valentina Onlus: fondata nel 2000 in ricordo di una ragazzina venuta a mancare a 12 anni per un tumore maligno. L’associazione opera presso l’ospedale S.M.Goretti di Latina nel reparto di oncologia e radioterapia e dà supporto ai malati di cancro e alle loro famiglie.
- Associazione Chance For Dogs: associazione che si prende cura dei cani randagi.
La Rai darà direttamente alle associazione una somma di circa 50mila euro per le loro attività benefiche e solidali in aiuto di chi ha bisogno.

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 05: Tiziano Ferro attends the 70° Festival di Sanremo (Sanremo Music Festival) at Teatro Ariston on February 05, 2020 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )











