Benessereblog Salute Lo stress colpisce di più i lavoratori veterani

Lo stress colpisce di più i lavoratori veterani

E’ accertato che le persone maggiormente colpite da stress siano i lavoratori che hanno tra i 50 e i 55 anni. Lo rivela un’indagine realizzata dall’Università di Nottingham, in Gran Bretagna. Questi ricercatori sono stati i primi a mettere in relazione le condizioni che inducono allo stress con l’età di una persona.In linea di massima […]

Lo stress colpisce di più i lavoratori veterani

E’ accertato che le persone maggiormente colpite da stress siano i lavoratori che hanno tra i 50 e i 55 anni. Lo rivela un’indagine realizzata dall’Università di Nottingham, in Gran Bretagna. Questi ricercatori sono stati i primi a mettere in relazione le condizioni che inducono allo stress con l’età di una persona.

In linea di massima hanno definito che alcuni problemi e situazioni di stress sul lavoro minano maggiormente la serenità e tranquillità dei più anziani, che dovrebbero invece, data l’esperienza, saper fronteggiare gli ostacoli in maniera migliore.

Invece, si pensa che dopo i 50 anni si diventi più sensibili e si reagisca peggio alla tensione emotiva, soprattutto in ambiti quali il lavoro. E proprio lo stress dovuto a queste cause rappresenta la più frequente giustificazione dell’assenteismo sul lavoro e influenza anche la capacità di continuare a lavorare.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.