Benessereblog Salute Arriva il bracciale che misura lo stress

Arriva il bracciale che misura lo stress

Questa davvero ci mancava; in un periodo in cui non si fa altro che parlare di stress e mancanza di tempo libero, arriva il bracciale hi-tech che, una volta indossato, calcola quanto siamo sotto pressione.E’ dotato di sensori utili alle persone sottoposte a stress fisico o mentale: segnala quando si ha bisogno di fare una […]

Arriva il bracciale che misura lo stress

Questa davvero ci mancava; in un periodo in cui non si fa altro che parlare di stress e mancanza di tempo libero, arriva il bracciale hi-tech che, una volta indossato, calcola quanto siamo sotto pressione.

E’ dotato di sensori utili alle persone sottoposte a stress fisico o mentale: segnala quando si ha bisogno di fare una pausa o riconsiderare le proprie decisioni. Eh sì, sembra davvero un marchingegno di fantascienza; pensate che può anche essere abbinato ad un disco che, al momento del bisogno, emana luci colorate anti-stress e rilassanti.

Può passare dall’arancio fino al rosso quando capta gli stati emotivi della persona e si accorge che i livelli di stress stanno salendo. E’ stato presentato a Bruxelles in un incontro sull’innovazione e il prototipo per ora sembra adatto soprattutto agli uomini.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Calcolo del ciclo delle mestruazioni: cose da sapere
Corpo

Monitorare il proprio ciclo mestruale può risultare molto utile, perché ci permette di capire cosa è “normale” per noi, quando avviene l’ovulazione, e ci aiuta a individuare cambiamenti importanti da non trascurare. Fare il calcolo del ciclo delle mestruazioni ci aiuta, in poche parole, a conoscere meglio il nostro corpo.