Benessereblog Salute La scienza della musica: ecco perché ci piace tanto

La scienza della musica: ecco perché ci piace tanto

La scienza della musica: ecco perché ci piace tanto

La scienza della musica – La musica migliora il nostro umore, ci aiuta a superare lo stress, migliora anche le capacità del nostro cervello e la cooperazione, e ci aiuta a sopportare meglio persino le sensazioni di dolore. Da sempre la musica ha fatto innamorare le persone in tutto il mondo, ha segnato alcuni momenti speciali della nostra vita, ci ha accompagnati dall’infanzia fino all’età adulta. Ma vi siete mai chiesti per quale ragione amiamo così tanto questa particolare forma di arte?

A rispondere a questa domanda ci pensa il nuovo video che vi segnaliamo oggi, realizzato da Scienziati Subito, grazie al quale apprendiamo che la musica può regalarci uno stato di piacere che provoca la dilatazione delle pupille, l’aumento della pressione sanguigna e l’attivazione delle regioni del cervello legate all’udito, alla coordinazione e all’emozione.

Per saperne di sul potere che la musica esercita sul nostro cervello, date un’occhiata al video in alto!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social