Benessereblog Salute Malattie Insonnia, cause e rimedi

Insonnia, cause e rimedi

Il 14% della popolazione ne soffre, in maggioranza donne ed è un problema che si aggrava con il passare degli anni: parliamo dei disturbi del sonno, che possono essere davvero invalidanti.Si va dalla difficoltà ad addormentarsi, al sonno leggero, sino all’insonnia vera e propria. Trattata con erbe, rimedi della nonna, yoga, farmaci, alimentazione mirata, l’insonnia […]

Insonnia, cause e rimedi

Il 14% della popolazione ne soffre, in maggioranza donne ed è un problema che si aggrava con il passare degli anni: parliamo dei disturbi del sonno, che possono essere davvero invalidanti.

Si va dalla difficoltà ad addormentarsi, al sonno leggero, sino all’insonnia vera e propria. Trattata con erbe, rimedi della nonna, yoga, farmaci, alimentazione mirata, l’insonnia può aggravare patologie già esistenti e farne nascere altre, come l’ipertensione, la depressione, le irritazioni cutanee.

A fare il punto, un completo focus che trovate su Mybestlife.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.