Benessereblog Salute Malattie Il mese della prevenzione contro il tumore al seno

Il mese della prevenzione contro il tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e noi di Benessere vi ricordiamo l’appuntamento segnalando l’iniziativa Nastro Rosa che nelle maggiori piazze italiane vedrà coinvolte la LILT (Lega conto i tumori al seno) e Estèe Lauder per la sensibilizzazione delle donne sul tema.Per tutto il mese i 350 ambulatori della LILT rimarranno […]

Il mese della prevenzione contro il tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e noi di Benessere vi ricordiamo l’appuntamento segnalando l’iniziativa Nastro Rosa che nelle maggiori piazze italiane vedrà coinvolte la LILT (Lega conto i tumori al seno) e Estèe Lauder per la sensibilizzazione delle donne sul tema.

Per tutto il mese i 350 ambulatori della LILT rimarranno aperti e a disposizione per una visita senologica gratuita. Per conoscere le sedi più vicine è possibile consultare il sito internet della LILT o chiamare il numero verde 800-998877.

Saranno distribuite inoltre tavolette di cioccolata e segnalibri, oltre ai classici nastrini rosa, e brochure informative in oltre 500 profumerie aderenti all’iniziativa, con tutte le informazioni per la prevenzione. Il 10% dei proventi delle vendite di Ottobre su alcuni prodotti Estèe Lauder e Wolford andrà alla ricerca mentre in tutto il mondo i monumenti più significativi si accenderanno di luci rosa per testimoniare l’impegno nella ricerca al di là di ogni barriera.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perdite gialle dopo il ciclo: le cause e i rimedi
Malattie

Avere delle perdite vaginali è un fenomeno del tutto normale, ma in alcuni casi è necessario consultare il ginecologo. Ecco cosa vuol dire quando le perdite sono gialle, e quali sono i rimedi migliori.