Benessereblog Salute Malattie Il mese della prevenzione contro il tumore al seno

Il mese della prevenzione contro il tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e noi di Benessere vi ricordiamo l’appuntamento segnalando l’iniziativa Nastro Rosa che nelle maggiori piazze italiane vedrà coinvolte la LILT (Lega conto i tumori al seno) e Estèe Lauder per la sensibilizzazione delle donne sul tema.Per tutto il mese i 350 ambulatori della LILT rimarranno […]

Il mese della prevenzione contro il tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e noi di Benessere vi ricordiamo l’appuntamento segnalando l’iniziativa Nastro Rosa che nelle maggiori piazze italiane vedrà coinvolte la LILT (Lega conto i tumori al seno) e Estèe Lauder per la sensibilizzazione delle donne sul tema.

Per tutto il mese i 350 ambulatori della LILT rimarranno aperti e a disposizione per una visita senologica gratuita. Per conoscere le sedi più vicine è possibile consultare il sito internet della LILT o chiamare il numero verde 800-998877.

Saranno distribuite inoltre tavolette di cioccolata e segnalibri, oltre ai classici nastrini rosa, e brochure informative in oltre 500 profumerie aderenti all’iniziativa, con tutte le informazioni per la prevenzione. Il 10% dei proventi delle vendite di Ottobre su alcuni prodotti Estèe Lauder e Wolford andrà alla ricerca mentre in tutto il mondo i monumenti più significativi si accenderanno di luci rosa per testimoniare l’impegno nella ricerca al di là di ogni barriera.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare