Benessereblog Salute Feto di 36 anni rimosso da una donna indiana

Feto di 36 anni rimosso da una donna indiana

Dall'India ci arriva una storia che ha dell'incredibile: dal corpo di una donna, che lamentava forti dolore all'addome, è stato rimosso un feto che aveva 36 anni. Ecco tutti i dettagli di questa storia.

Feto di 36 anni rimosso da una donna indiana

Una donna indiana lamentava forti dolori all’addome: rivolgendosi ai medici, però, ha fatto una scoperta sconvolgente. Nel suo ventre c’era un feto che si trovava nella sua pancia da 36 anni. Kantabai Gunvant Thakre, una donna di 60 anni, è stata quindi sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere lo scheletro di quel piccolo bambiino mai nato e che la donna portava con sè da ben 36 anni, senza essersi mai accorta di nulla.

Il feto è stato rimosso da un’equipe di medici di Nagpur: secondo quanto riportato dai media indiani e internazionali potrebbe trattarsi della più lunga gravidanza ectopica del mondo. La gravidanza risale a quando la donna aveva 24 anni: il feto, però, si era sviluppato fuori dall’utero e la gravidanza si era interrotta spontaneamente. Per anni (ben 36!) la donna indiana ha sofferto di forti dolori all’addome, ma non ha mai deciso di indagare a fondo.

Fino a qualche tempo fa, quando il riacutizzarsi del dolore all’addome l’ha spinta a rivolgersi ai medici, che hanno fatto questa incredibile scoperta: i dottori dell’NKP Salve Institute of Medical Sciences di Nagpur in un primo momento pensavano si trattasse di un tumore, ma l’ecografia ha svelato la presenza di uno scheletro completo.

Non è la prima volta che si parla di una notizia analoga, dal momento che tempo fa una donna belga aveva scoperto di aver avuto nel suo corpo un feto per 18 anni. Ma la donna indiana l’ha portato con sì per il doppio degli anni: la donna, alla quale lo scheletro è stato rimosso dopo un lungo intervento chirurgico, ora sta bene.

Foto | da Flickr di omnia_mutantur

Via | Timesofindia

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.