La maggior parte degli studenti sottovaluta l’impatto dell’età sulla fertilità maschile e femminile. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato su Human Fertility, dal quale emerge che pochi studenti sono in grado di identificare correttamente l’età in cui la fertilità di una donna diminuisce, e ancora meno sanno quando diminuisce la fertilità maschile. Per la nuova ricerca, 1.215 studenti sono stati invitati a compilare un questionario online anonimo, dove hanno risposto a domande in merito alle loro intenzioni e aspettative per quanto riguarda la genitorialità e alle loro conoscenze riguardanti la fertilità.
[related layout=”big” permalink=”http://www.bebeblog.it/post/169639/a-che-eta-diminuisce-la-fertilita-femminile”][/related]Il 38% dei maschi e il 45% delle ragazze ha identificato correttamente 35-39 anni come l’età in cui la fertilità femminile diminuisce significativamente. Tuttavia, solo il 18,3% dei ragazzi e il 16,9% delle donne ha identificato correttamente 45-49 anni come l’età in cui diminuisce la fertilità maschile.
Meno del 10% degli studenti non voleva figli, e di quelli che li volevano, il 75% ne voleva due o più. Fra i traguardi della vita dei giovani, vi era anche l’avere una relazione stabile, avere un partner con cui condividere responsabilità e sentirsi sufficientemente maturi, tutte condizioni fondamentali prima di avere figli.
Il nostro studio
spiegano gli esperti
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/fertilita-gli-integratori-migliori-per-aumentarla”][/related]dimostra che un giorno gli studenti universitari vorranno essere genitori, ma la maggior parte ha anche aspettative irrealistiche su ciò che realizzeranno prima del concepimento, sia nella loro carriera che a livello finanziario.
via | ScienceDaily

Young couple in the bed in the morning











