Benessereblog Salute Malattie Dipendenza da telefonino, scatta il ricovero

Dipendenza da telefonino, scatta il ricovero

E’ accaduto in Spagna, dove due bambini di 12 e 13 anni sono stati ricoverati in un centro specializzato a Lleida, vicino a Barcellona.Diagnosi: dipendenza da telefonino ma soprattutto al sistema di Instant Messaging “Messenger”. Per guarire occorreranno loro ben due anni. Ma come è possibile che dei preadolescenti arrivino a questo livello: i due, […]

Dipendenza da telefonino, scatta il ricovero

E’ accaduto in Spagna, dove due bambini di 12 e 13 anni sono stati ricoverati in un centro specializzato a Lleida, vicino a Barcellona.

Diagnosi: dipendenza da telefonino ma soprattutto al sistema di Instant Messaging “Messenger”. Per guarire occorreranno loro ben due anni. Ma come è possibile che dei preadolescenti arrivino a questo livello: i due, spiega la psichiatra, utilizzavano il cellulare in continuazione “senza il controllo dei genitori”, anche 5-6 ore al giorno di seguito.

Secondo gli esperti, invece, il telefonino non andrebbe consegnato ai ragazzi prima dei 16 anni. Utopia?

Via | Quotidiano.net
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perdite gialle dopo il ciclo: le cause e i rimedi
Malattie

Avere delle perdite vaginali è un fenomeno del tutto normale, ma in alcuni casi è necessario consultare il ginecologo. Ecco cosa vuol dire quando le perdite sono gialle, e quali sono i rimedi migliori.