Benessereblog Salute Diabete, la penna per tenere sotto controllo la malattia

Diabete, la penna per tenere sotto controllo la malattia

Dalla scienza medica una nuova penna per tenere sotto controllo il diabete di tipo II.

Diabete, la penna per tenere sotto controllo la malattia

Per tenere sotto controllo il diabete di tipo II, è stata inventata, assemblata e prodotta in Italia una penna rivoluzionaria, che, grazie a una puntura sottopelle nell’addome, ci consente di caricare la giusta dose di dulaglutide, per la cura del diabete. Al posto di prendere diverse pastiglie, basta una puntura a settimana per tenere sotto controlla la malattia.

La penna è di facile utilizzo: si rimuove il cappuccio, si posiziona la penna perpendicolarmente sull’addome e si preme il pulsante. Dopo il clic, si attente qualche secondo e l’ago si ritrae da solo, per una somministrazione automatica della dose di farmaco necessaria. Con sole 4 iniezioni al mese si semplifica la gestione della malattia.

Francesco Giorgino, professore di Endocrinologia all’Università Aldo Moro di Bari, spiega:

[quote layout=”big”]
Le linee guida, alla diagnosi di diabete tipo 2, danno la metformina come terapia di elezione, insieme a dieta e attività fisica perché questo farmaco è efficace, costa poco e non ha effetti collaterali importanti. Ma negli studi di confronto con dulaglutide, quest’ultimo ha dimostrato maggiore efficacia, inoltre fa perdere peso e si utilizza una sola volta alla settimana rispetto alle 3 compresse al giorno di metformina.[/quote]

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social