Benessereblog Salute Demenza senile, sposare una donna intelligente può aiutare

Demenza senile, sposare una donna intelligente può aiutare

Una recente ricerca scientifica svela che aver sposato una donna intelligente può migliorare i sintomi della demenza senile.

Demenza senile, sposare una donna intelligente può aiutare

Gli uomini sposati con una donna intelligente non solo vivono più a lungo, ma possono anche combattere i sintomi della demenza senile. E’ questo quello che è emerso in occasione dell’Oxford Literary Festival. Come spiegato dal professor Lawrence Whalley, del College of Medicine and Life Sciences dell’Universita’di Aberdeen, in Scozia:

[quote layout=”big”]Una cosa che non viene mai detta a un ragazzo che vuole vivere a lungo – ma che dovrebbe fare – è sposare una donna intelligente.
[/quote]

Sono diversi gli studi che hanno riscontrato come la stimolazione intellettuale che mantiene il cervello attivo può aiutare ad allontanare i sintomi della demenza senile: un’istruzione adeguata, un’infanzia serena, genitori positivi aiutano, così come avere accanto una persona intelligente che ci stimoli.

Ma anche l’alimentazione può aiutarci, ad esempio con due porzioni di fragole o una di mirtilli a settimana, come suggerito dalla professoressa Margaret Rayman, dell’Università del Surrey, che aggiungete anche come è utile mangiare le verdure congelate da fresche.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social