Benessereblog Salute Corpo Covid-19, perdita di olfatto e gusto più probabile nei giovani

Covid-19, perdita di olfatto e gusto più probabile nei giovani

La perdita di olfatto e gusto causata da Covid-19 è più probabile nei giovani pazienti.

Covid-19, perdita di olfatto e gusto più probabile nei giovani

Covid-19, la perdita di olfatto e di gusto è uno dei sintomi principali a cui fare caso, insieme a febbre persistente e dispnea. Secondo un recente studio scientifico, però, questo sintomo sarebbe più probabile tra i giovani. Uno studio italiano del Fatebenefratelli-Sacco di Milano pubblicato su Clinical Infectious Diseases e uno studio irlandese pubblicato su Infection Prevention in Practice svela che i pazienti più giovani hanno maggiori probabilità di perdere il senso del gusto e il senso dell’odorato rispetto ai pazienti più anziani.

Il sintomo deve essere considerato un forte campanello d’allarme, dal momento che tra i più giovani ha maggiori probabilità di comparire rispetto ad altri Rafael Urdaneta Rojas da Pixabay

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come usare le lenti a contatto correttamente: 7 cose da sapere
Corpo

Le lenti a contatto sono delle ottime alternative agli occhiali da vista, anche se non tutti possono indossarle. Bisognerebbe prima fare una visita dall’oculista sia per capire se si tratta di una soluzione valida per le nostre esigenze sia per comprendere come usarle. Bisognerebbe sempre lavarsi le mani prima di metterle, aspettare un po’ al mattino prima di indossarle e non tenerle mai quando si dorme di notte. I rischi, non usandole correttamente, sono davvero molti.