Benessereblog Salute Corpo Covid-19, perdita di olfatto e gusto più probabile nei giovani

Covid-19, perdita di olfatto e gusto più probabile nei giovani

La perdita di olfatto e gusto causata da Covid-19 è più probabile nei giovani pazienti.

Covid-19, perdita di olfatto e gusto più probabile nei giovani

Covid-19, la perdita di olfatto e di gusto è uno dei sintomi principali a cui fare caso, insieme a febbre persistente e dispnea. Secondo un recente studio scientifico, però, questo sintomo sarebbe più probabile tra i giovani. Uno studio italiano del Fatebenefratelli-Sacco di Milano pubblicato su Clinical Infectious Diseases e uno studio irlandese pubblicato su Infection Prevention in Practice svela che i pazienti più giovani hanno maggiori probabilità di perdere il senso del gusto e il senso dell’odorato rispetto ai pazienti più anziani.

Il sintomo deve essere considerato un forte campanello d’allarme, dal momento che tra i più giovani ha maggiori probabilità di comparire rispetto ad altri Rafael Urdaneta Rojas da Pixabay

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.