Benessereblog Salute Coronavirus, Sergio Mattarella: la libertà non vuol dire far ammalare gli altri

Coronavirus, Sergio Mattarella: la libertà non vuol dire far ammalare gli altri

Coronavirus, Sergio Mattarella: la libertà non vuol dire far ammalare gli altri

Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia del Ventaglio, ha ricordato quanto sia importante in un momento delicato come quello che stiamo vivendo misurare le parole e non cadere nella trappola delle fake news. Il presidente della Repubblica, parlando ai giornalisti, ricorda poi quanto sia importante il loro ruolo.

Il mondo dell’informazione è stato interpellato dal virus e ha dato prova di esser stato al servizio dell’interesse generale e dei cittadini. Un ruolo di grande rilievo nel contrastare la pandemia. Un’opportunità forse inattesa che rilancia il ruolo del giornalismo. Ruolo opposto alle fabbriche della cattiva informazione, delle fake news. L’informazione professionale e di qualità è stata riconosciuta dai cittadini.

Il presidente ricorda poi che la

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social