Benessereblog Salute Consigli per l’uso delle caraffe filtranti

Consigli per l’uso delle caraffe filtranti

Una delle prime che abbiamo conosciuto è stata la Brita, nota caraffa di filtrazione della semplice acqua del “rubinetto”, ormai conosciuta in tutta Italia. Oggi ne esisono di vario tipo; c’è chi le usa regolarmente e volentieri e c’è chi ancora storce il naso ed è rimasto un po’ scettico all’idea. Ma queste caraffe filtranti […]

Consigli per l’uso delle caraffe filtranti

Una delle prime che abbiamo conosciuto è stata la Brita, nota caraffa di filtrazione della semplice acqua del “rubinetto”, ormai conosciuta in tutta Italia. Oggi ne esisono di vario tipo; c’è chi le usa regolarmente e volentieri e c’è chi ancora storce il naso ed è rimasto un po’ scettico all’idea. Ma queste caraffe filtranti funzionano davvero bene? E come vanno utilizzate al meglio?

Funzionano semplicemente così: l’acqua immessa viene fatta passare attraverso delle apposite cartucce filtranti, che, grazie al carbone attivo in esse presente, trattengono il cloro ed altri composti “inquinanti”. Il meccanismo è davvero semplice. In alcune cartucce sono inseriti anche dei battericidi.

Per il corretto funzionamento delle caraffe filtranti, bisogna seguire solo dei piccoli accorgimenti: consumare l’acqua presente nella caraffa entro 2 giorni e possibilmente trasferirla in bottiglia; conservarla in frigo, in modo da evitare la proliferazione dei batteri e cambiare i filtri non appena si avverte che l’acqua sta cambiando “gusto”. Provare per credere!

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social