Benessereblog Bellezza Come far crescere il seno

Come far crescere il seno

Come far crescere il seno? Le ragazze con una misura di reggiseno non propriamente abbondante, probabilmente si saranno poste questa domanda almeno una volta nella vita. Fazzolettini nascosti sotto la canottiera, reggiseni imbottiti e inserti di silicone inseriti nel reggiseno non sempre danno gli effetti sperati.Nella peggiore delle ipotesi, i fazzolettini potrebbero sbucare dalle ascelle […]

Come far crescere il seno

Fonte immagine: Pixabay

Come far crescere il seno? Le ragazze con una misura di reggiseno non propriamente abbondante, probabilmente si saranno poste questa domanda almeno una volta nella vita. Fazzolettini nascosti sotto la canottiera, reggiseni imbottiti e inserti di silicone inseriti nel reggiseno non sempre danno gli effetti sperati.

Nella peggiore delle ipotesi, i fazzolettini potrebbero sbucare dalle ascelle e regalarci un’esibizione non proprio elegantissima.

Se hai provato tutti i possibili rimedi fai da te per far “crescere” il seno, e se continui inesorabilmente a chiederti perché mai tu abbia un seno così piccolo, devi sapere che in realtà esiste qualche trucchetto per far crescere il seno.

No, questa volta non proveremo a mettere dei calzini dentro al reggiseno, ma ci affideremo alla natura e alla nostra buona volontà (ce ne servirà molta!).

Prima di scoprire quali sono i rimedi per aumentare il decolleté, vediamo però a che età cresce il seno e quali fattori ne possono influenzare lo sviluppo e, soprattutto, le dimensioni.

Come avviene la crescita del seno?

Fonte: Pixabay

La prima fase di sviluppo della ghiandola mammaria avviene prima della nascita, vale a dire nei mesi in cui cresciamo all’interno dell’utero della mamma.

Diversi anni dopo, il seno tornerà a crescere, durante gli anni della pubertà. In questa fase (che dura fino ai 18 anni circa), le ghiandole mammarie vengono influenzate dai numerosi cambiamenti ormonali cui andiamo incontro.

Anche gravidanza e allattamento influenzano significativamente lo sviluppo del seno di una donna, e lo stesso vale per il ciclo mestruale.

Durante i giorni delle mestruazioni, infatti, probabilmente ti sarà capitato di avere il seno gonfio e fastidiosamente dolorante.

La donna sperimenta cambiamenti al seno anche quando raggiunge la menopausa, ma a determinare l’aspetto di questa parte del corpo possono essere anche altri fattori, come il peso, i cibi che mangiamo e il livello di attività fisica che svolgiamo.

Come far crescere il seno velocemente?

Ma cosa fare se il seno proprio non cresce? O che fare se, dopo una gravidanza o una repentina perdita di peso, anche il nostro petto appare tristemente “svuotato”?

La buona notizia è che esistono dei metodi che ti permettono di aumentare la taglia di reggiseno senza dover fare ricorso alla chirurgia.

Perlopiù si tratta di rimedi naturali ed esercizi che potrebbero farti avere un seno più abbondante e alto. Vediamo quindi quali sono i più efficaci.

Esercizi yoga per un seno più grande

Lo yoga non fa bene solo alla mente, ma anche al corpo. Persino il seno potrebbe beneficiare di questa disciplina millenaria e affascinante. Ecco alcuni esercizi di yoga che potrebbero sollevare il seno in modo naturale e farlo apparire più voluminoso.

Posizione del cobra (Bhujangasana)

Come far crescere il seno
Fonte: Pixabay

Distenditi a pancia in giù, allinea le mani con le spalle e le dita dei piedi. Quindi, piega le braccia portando indietro i gomiti. Spingi il bacino verso il pavimento e avvicina le scapole dietro la schiena, solleva leggermente il petto mantenendo lo sguardo rivolto verso avanti.

Posizione del cammello

Fonte: Pixabay

Mettiti in posizione inginocchiata, inspira e inarca la schiena portando in avanti la zona pelvica. Rilassa la testa facendola “cadere” all’indietro.

Dwikonasan (o posizione del doppio angolo)

Mettiti in piedi con le gambe leggermente divaricate. Allunga le mani dietro la schiena intrecciando le dita. Quindi piega la schiena in avanti, distendendo le mani verso l’alto. Mantieni la posizione per qualche secondo, quindi torna in posizione di riposo.

Il magico potere del massaggio per aumentare il seno

Se lo yoga non fa per te, ma desideri ugualmente stimolare la crescita del seno, potresti optare per dei massaggi mirati. Per eseguirli, potresti utilizzare dell’olio di cocco, olio di semi di lino o anche delle apposite creme per ingrandire il seno, purché siano preparate con ingredienti sani e sicuri per la salute.

Puoi massaggiare la parte intorno al seno eseguendo dei movimenti circolari e delicati, da ripetere per circa 15 minuti al giorno.

In questo modo, non solo potrai avere un seno più alto e sodo, ma migliorerai anche l’aspetto, l’elasticità e l’idratazione della pelle.

Esercizi per ingrandire il seno

Fonte: Pixabay

Anche la palestra può venirti incontro se stai cercando di far crescere il tuo seno in modo naturale e senza bisturi. Allenare i muscoli pettorali potrebbe aggiungere più volume al petto, in quanto aumenterà la massa muscolare localizzata proprio sotto il tessuto mammario.

Inoltre, fare sport regolarmente e rinforzare i muscoli intorno al seno ti permetterà di sollevare il decolleté, facendolo apparire più voluminoso.

Ecco 3 di esercizi utili per far crescere il seno.

Esercizi di rotazione delle braccia

Mettiti in posizione eretta con i piedi divaricati alla stessa larghezza delle spalle. Solleva le braccia in avanti e portale in posizione parallela al pavimento.

Eseguendo dei movimenti controllati, forma dei piccoli cerchi in aria, allargandoli gradualmente finché non senti lavorare i tricipiti.

Dopo circa 10 secondi, esegui il movimento al contrario, in senso antiorario.

Arm Press

Posizionati in piedi con le gambe leggermente divaricate alla larghezza delle spalle. In mano dovrai tenere un manubrio, il braccio dovrà essere piegato sopra la spalla.

Estendi il gomito per sollevare il manubrio sopra la testa, quindi abbassalo di nuovo e ripeti il movimento.

Piegamenti sulle braccia

La posizione iniziale sarà sdraiata a terra, con il viso rivolto al pavimento. Appoggia le mani a terra, quindi spingi il corpo verso l’alto e scendi nuovamente verso il basso.

Questione di postura

Anche una corretta postura può aiutarti ad avere un seno più “importante”. Camminare con le spalle curve e la testa affondata fra le spalle non farà di certo risaltare la nostra naturale bellezza, né quella del nostro seno.

Quando cammini, fai quindi attenzione alla posizione del tuo corpo: spalle aperte, collo dritto e schiena rilassata, vedrai che anche il tuo umore ne trarrà giovamento.

Integratori e creme per aumentare il seno

Fonte: Pixabay

On line e nei negozi di cosmetici per la cura del corpo ti sarà sicuramente capitato di trovare integratori, cerotti ad azione localizzata e creme per far crescere il seno. Solitamente si tratta di prodotti a base di ingredienti naturali che promettono di far aumentare il seno anche di tre taglie, ma sarà davvero possibile?

In alcuni casi questi integratori contengono fitoestrogeni (come gli isoflavoni), delle sostanze vegetali che esercitano un’azione simile a quella degli ormoni femminili, e che possono aumentare le dimensioni del seno. Fra gli ingredienti e le sostanze che promettono di aumentare il seno rientrano anche aminoacidi, sostanze antiossidanti e vitamine, oltre a composti ed estratti di origine vegetale che potrebbero avere un effetto volumizzante.

Questi integratori, è bene ricordarlo, possono avere degli effetti collaterali da non sottovalutare. Molti di essi, ad esempio, sono sconsigliati in gravidanza o durante l’allattamento.

Nella scelta del prodotto, affidati sempre ad aziende certificate e affidabili. Prima di assumere un integratore alimentare per aumentare il seno, sarà inoltre importante chiedere un parere a un medico competente.

Fonti

  1. University of Rochester Medical Center Rochester: Normal Breast Development
  2. Mayo Clinic : Do breast enhancement supplements work?

Seguici anche sui canali social

Altri articoli su Seno