Benessereblog Salute Come assumere le compresse effervescenti

Come assumere le compresse effervescenti

I consigli per poter assumere al meglio le compresse effervescenti, senza sbagliare la somministrazione del farmaco.

Come assumere le compresse effervescenti

Come si assumono le compresse effervescenti? Se vi è stato somministrato un farmaco in questo formato, innanzitutto leggete bene il bugiardino e seguite con cura i consigli del vostro medico curante, per somministrazione e dosaggio. Poi date una lettura ai nostri consigli, per poter assumere al meglio le comprese effervescenti e per evitare che il medicinale, assunto male, non sia efficace quando dovrebbe essere.

  • Le compresse effervescenti andrebbero sciolte sempre in acqua prima di essere assunte.
  • Non esagerate con l’acqua, ma non siate nemmeno troppo parsimoniosi: due dita d’acqua in un bicchiere sono più che sufficienti.
  • Lavatevi sempre bene le mani e poi prendete la pastiglia dal blister.
  • Gettatela direttamente nel bicchiere dell’acqua.
  • Con l’aiuto di un cucchiaino, mescolate con cura, evitando che rimangano dei residui in fondo.
  • Bevete subito la soluzione: se è rimasto qualcosa in fondo al bicchiere, aggiungete un goccio d’acqua, mescolate e bevete.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social