Benessereblog Benessere Buddismo e meditazione, la via spirituale per il benessere

Buddismo e meditazione, la via spirituale per il benessere

Tra i tanti siti che parlano di buddismo vi segnalo una raccolta di testi, immagini e focus interessanti sul legame tra spiritualità e meditazione, curati del Maestro Mario Thanavaro, che si presentano in homepage con l’impegnativo titolo – Buddismo e meditazione – .Semplice ma efficace, questo spazio vuole presentare i testi dei più importanti maestri […]

Buddismo e meditazione, la via spirituale per il benessere

Tra i tanti siti che parlano di buddismo vi segnalo una raccolta di testi, immagini e focus interessanti sul legame tra spiritualità e meditazione, curati del Maestro Mario Thanavaro, che si presentano in homepage con l’impegnativo titolo – Buddismo e meditazione – .

Semplice ma efficace, questo spazio vuole presentare i testi dei più importanti maestri buddisti con un occhio particolare al legame tra benessere psico-fisico e via spirituale del buddismo. Insomma interessante anche e forse soprattutto per i non buddisti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché si dice rosso di rabbia?
Psicologia

La rabbia può essere un’emozione positiva e utile, se espressa in modo appropriato. Ma quando ci lasciamo prendere la mano, può accadere che tale sentimento prenda il sopravvento, con tutte le prevedibili conseguenze che comporta. Tra le sue manifestazioni c’è anche il rossore del viso: in questo articolo ci preoccupiamo di spiegare scientificamente perché questo accade ed il significato che si cela dietro la frase “rosso di rabbia”.