
LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 13: Britain's Prince Harry greets Elton John after the Royal Variety Performance at the Albert Hall on November 13, 2015 in London, England. (Photo by Paul Hackett - WPA Pool/Getty Images)
Elton John e il Principe Harry hanno da poco presentato un progetto volto a facilitare l’accesso alle cure da parte degli uomini con l’Aids. Il progetto è il “MenStar Coalition”, ed è stato presentato ad Amsterdam, in occasione dell’International Aids Conference. I fondi raccolti grazie a questa iniziativa verranno usati per promuovere l’accesso alle terapie da parte degli uomini, che purtroppo sono attualmente meno trattati rispetto alle donne, specialmente nei Paesi in cui la malattia ha la più alta incidenza.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/hiv-e-aids-ce-ancora-chi-non-crede-al-legame”][/related]
In questi luoghi purtroppo gli uomini, in particolare quelli tra i 24 e i 35 anni di età, non riescono ad accedere facilmente ai test e ai trattamenti per la malattia, e ciò può avere delle conseguenze gravi non solo per le persone malate, ma anche per i loro potenziali partner.
Cerchiamo sempre di portare avanti nuovi approcci a problemi critici, e di lavorare con soggetti più grandi per ottimizzare il loro impatto
fa sapere il cantante Elton John, fondatore della Elton John Aids Foundation, che in questa occasione sta collaborando con la U.S. President’s Emergency Plan for Aids Relief (Pepfar), la Unitaid, il Fondo Globale contro Aids, Tubercolosi e Malaria, la Children’s Investment Fund Foundation (CIFF) e le aziende Johnson & Johnson e Gilead Sciences.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/laids-colpisce-piu-uomini-che-donne-in-italia”][/related]
via | Ansa