Benessereblog Salute Terapie e Cure Aconitum napellus rimedio omeopatico

Aconitum napellus rimedio omeopatico

L’Aconitum napellus è una pianta che cresce in regioni montane, in luoghi umidi ed ombreggiati, potenzialmente velenosa e dannosa per la salute umana ma che diluita secondo i principi dell’omeopatia, diventa un potente rimedio.L’omeopata lo consiglia e lo prescrive quando la malattia è caratterizzata dalla rapidità e violenza dei sintomi e dsl terrore, accompagnati da […]

Aconitum napellus rimedio omeopatico

L’Aconitum napellus è una pianta che cresce in regioni montane, in luoghi umidi ed ombreggiati, potenzialmente velenosa e dannosa per la salute umana ma che diluita secondo i principi dell’omeopatia, diventa un potente rimedio.

L’omeopata lo consiglia e lo prescrive quando la malattia è caratterizzata dalla rapidità e violenza dei sintomi e dsl terrore, accompagnati da inquietudine, paura, ansietà. L’affezione inizia velocemente e rapidamente raggiunge il suo apice.

Si ha aggravamento col vento freddo; di notte miglioramento con l’aria, il riposo. Aconitum napellus è prescritto nella febbre repentina ed elevata senza sudare, dopo aver preso freddo, con sete intensa di acqua fredda. E’ il rimedio dei traumi oculari, emorragie improvvise, nevralgie, trigemino, tosse violenta e indigestioni improvvise.

Come sempre per posologia e prescrizioni deve essere il vostro medico omeopata di fiducia il vostro punto di riferimento, tenendo conto sempre che i rimedi omeopatici non hanno effetti collaterali se non un breve iniziale peggioramento dei sintomi.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.