Perdere peso è un compito impegnativo, ma riuscire a mantenere il peso-forma, evitando di riprendere i chili persi, può essere ancor più impegnativo. La chiave per mantenere il vostro peso è quella di adottare delle sane abitudini di vita, e ripeterle giorno dopo giorno. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo:
[related layout=”right” permalink=”https://www.benessereblog.it/il-calcolo-del-peso-forma-e-le-tabelle-di-riferimento”][/related]- Smettete di limitare le calorie: perdere peso con diete estremamente a basso contenuto calorico può alterare il nostro metabolismo, e causare stanchezza cronica ed altri disturbi. Per mantenere la perdita di peso, è necessario imparare a mangiare consumando pasti completi ed equilibrati.
- Riconoscete i progressi compiuti e premiarsi: fissate degli obiettivi settimanali e mensili, e premiatevi quando riuscite a raggiungerli
- Smettete di sprecare soldi: i pasti in scatola e gli integratori che vi hanno aiutato a perdere peso sono stampelle, e non dovreste utilizzarli a lungo termine, ma dovete imparare a mangiare in modo equilibrato.
- Rimanete attivi e continuare a vivere una vita sana: il fatto che avete finalmente perso peso non significa che potete tornare alle vecchie abitudini.
via | HealthLine

Unhappy Asian healthy girl with chocolate and measuring tape isolated on white background.












