Benessereblog Salute Vitamina D: metà dei neonati allattati al seno non ricevono le giuste dosi

Vitamina D: metà dei neonati allattati al seno non ricevono le giuste dosi

Secondo i dati più recenti, metà dei bambini allattati al seno non ricevono le giuste dosi di vitamina D.

Vitamina D: metà dei neonati allattati al seno non ricevono le giuste dosi

Metà dei bambini allattati al seno non riceve la corretta quantità di vitamina D, una molecola indispensabile per lo sviluppo delle ossa. Il latte materno, purtroppo, non è molto ricco di questa molecola. I dati si riferiscono a una ricerca pubblicata su Annals of Family Medicine e condotta presso la Mayo Clinic di Rochester, in Minnesota.

Gli esperti hanno analizzato 140 madri di neonati allattati esclusivamente al seno e 44 che hanno optato per un allattamento misto con l’introduzione anche di latte artificiale. Solo il 55% dava ai piccoli l’integrazione di vitamina D e solo il 42% forniva la dose consigliata dall’American Academy of Pediatrics (AAP), ovvero 400 UI al giorno.

L’88% assumeva l’integrazione piuttosto che darla direttamente ai bambini, mentre il 57% preferiva quella giornaliera a quella mensile. Secondo gli esperti sarebbe bene aumentare i dosaggi di vitmina D somministrati alle donne per arricchire il latte con questa preziosa molecola.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.