Benessereblog Salute Virus West Nile, due nuove vittime: morti una donna a Padova e un uomo a Ferrara

Virus West Nile, due nuove vittime: morti una donna a Padova e un uomo a Ferrara

Il Virus del West Nile mercoledì notte ha fatto due nuove vittime, una Padova e una a Ferrara.

Virus West Nile, due nuove vittime: morti una donna a Padova e un uomo a Ferrara

La morte di una donna di 64 anni di Padova sarebbe riconducibile al virus West Nile. La signora è deceduta all’Ospedale Sant’Antonio dov’era ricoverata da quasi un mese per diverse patologie pregresse. Soffriva infatti da circa dieci anni di artrite reumatoide e da un anno era in dialisi, perché le condizioni dei suoi reni erano compromesse. In estate aveva trascorso le vacanze in Trentino: dove le ferie le sue condizioni sono peggiorate.

È stata curata con degli antibiotici, ma una brutta febbre non ha dato tregua, fino alla decisione di ricoverarla. Le analisi ospedaliere hanno dimostrato che si trattasse di febbre del Nilo. Purtroppo, dopo un iniziale miglioramento, mercoledì notte è morta.

Anche in Emilia Romagna, c’è stata un’altra vittima. Mercoledì sera a Ferrara è morta la decima persona a causa del virus trasmesso dalla zanzara comune. La vittima è un uomo di 75 anni. Il paziente era stato trasferito il 22 agosto scorso in Malattie Infettive dal reparto di Geriatria dell’Ospedale di Cona, dove era ricoverato dal 14 agosto. Quella del 75enne è la 21esima morte per il virus West Nile nella regione: si contano 1 in provincia di Piacenza, 4 Modena, 3 Bologna, 10 Ferrara, 3 Ravenna.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.