Benessereblog Salute Un’università per gli esperti del trucco

Un’università per gli esperti del trucco

E’ nata a Milano la prima università italiana per esperti in capelli e trucco. La formula base è di tre anni più uno, che serviranno per preparare dei veri e propri professionisti del make-up e dell’hair styling, attraverso un singolare progetto formativo, esclusivo nel suo genere. I corsi di specializzazione andranno dagli effetti speciali alla […]

Un’università per gli esperti del trucco

E’ nata a Milano la prima università italiana per esperti in capelli e trucco. La formula base è di tre anni più uno, che serviranno per preparare dei veri e propri professionisti del make-up e dell’hair styling, attraverso un singolare progetto formativo, esclusivo nel suo genere. I corsi di specializzazione andranno dagli effetti speciali alla storia del cinema, dal fashion design al photoshop.

Queste saranno quindi alcune delle materie teoriche e poi, naturalmente il corso prevede anche molta, molta pratica. L’accesso è di tipo selettivo e dopo le debite selezioni, il primo corso partirà ad Ottobre.

In questo modo, l’Italia si avvicina ai protocolli formativi di mezza Europa, ed anche degli Stati Uniti, consentendo di avere, anche nel variegato mondo della bellezza, dei professionisti che potranno vantare una preparazione veramente seria ed approfondita.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.