Benessereblog Salute Un vaccino contro l’herpes genitalis: lo fareste?

Un vaccino contro l’herpes genitalis: lo fareste?

L’herpes, che sia di tipo 1 e attacchi le labbra o sia di tipo 2 e attacchi i genitali è una tra le infiammazioni più fastidiose che ci siano, soprattutto perchè recidiva. Chi ne è affetto lo sa bene: l’herpes torna regolarmente ad ogni calo di difese immunitarie o segno di debolezza del fisico. Passi […]

Un vaccino contro l’herpes genitalis: lo fareste?

L’herpes, che sia di tipo 1 e attacchi le labbra o sia di tipo 2 e attacchi i genitali è una tra le infiammazioni più fastidiose che ci siano, soprattutto perchè recidiva. Chi ne è affetto lo sa bene: l’herpes torna regolarmente ad ogni calo di difese immunitarie o segno di debolezza del fisico. Passi per quello sulle labbra, ma quello sui genitali è ancora più fastidioso.

Da una recente scoperta presso Michal Margalith, una casa biofarmaceutica di San Diego, si sarebbe sviluppato il vaccino contro l’herpes ai genitali (herpes 2), impiegando le tecnologie dei vaccini del DNA: innestando nel paziente una cellula di DNA contenente il virus, si fa sì che l’organismo ne generi la risposta immunitaria, in modo da essere pronto a fronteggiare l’attacco del virus reale. La scoperta ha ben funzionato sulle cavie, mentre sugli umani i vaccini al DNA sono in fase sperimentale.

Se non avete mai sofferto di herpes ritenetevi fortunati; se ne avete sofferto, sapete di che sto parlando. In ogni caso, se il vaccino fosse in commercio, lo provereste? O vi sembra esagerato vaccinarsi per un’infezione considerabile minore (ma altamente invalidante) quale l’herpes genitale?

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.