Benessereblog Salute Un infuso al giorno: tisana rosmarino e fiori d’arancio contro l’asma

Un infuso al giorno: tisana rosmarino e fiori d’arancio contro l’asma

Nel passato simbolo dell’amore e della morte, il rosmarino è un rimedio naturale noto soprattutto per le sue proprietà stimolanti ed una pianta aromatica che trova largo uso in cucina.La tisana al rosmarino di oggi, bevuta al mattino, dona sollievo agli asmatici, ma la pianta aromatica è utile anche per calmare l’emicrania. Lasciate in infusione […]

Un infuso al giorno: tisana rosmarino e fiori d’arancio contro l’asma

Nel passato simbolo dell’amore e della morte, il rosmarino è un rimedio naturale noto soprattutto per le sue proprietà stimolanti ed una pianta aromatica che trova largo uso in cucina.

La tisana al rosmarino di oggi, bevuta al mattino, dona sollievo agli asmatici, ma la pianta aromatica è utile anche per calmare l’emicrania. Lasciate in infusione in acqua bollente per 5 minuti circa un pizzico di fiori di timo, un pò di rosmarino, un pizzico di serpillo ed uno di fiori d’arancio.

Per avere sempre a portata di mano un pò di rosmarino potete decidere di coltivarlo ed il mese di marzo è l’ideale per seminare o innestare la talea: trovate su Giardinaggio tutte le indicazioni su come far crescere il rosmarino.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social