Benessereblog Salute Un infuso al giorno: tisana di foglie di Verbasco contro l’asma

Un infuso al giorno: tisana di foglie di Verbasco contro l’asma

Con l’invasione dei pollini nell’aria, gli allergici hanno vita dura. Ma ancora più dura è la situazione per gli asmatici i quali, oltre ad avere già difficoltà a respirare, temono costantemente l’arrivo dell’attacco d’asma.Ecco quindi una semplice ricetta a base di Verbasco per una tisana dalle proprietà antiasmatiche. Per ogni tazza d’acqua considerare 3 grammi […]

Un infuso al giorno: tisana di foglie di Verbasco contro l’asma

Con l’invasione dei pollini nell’aria, gli allergici hanno vita dura. Ma ancora più dura è la situazione per gli asmatici i quali, oltre ad avere già difficoltà a respirare, temono costantemente l’arrivo dell’attacco d’asma.

Ecco quindi una semplice ricetta a base di Verbasco per una tisana dalle proprietà antiasmatiche. Per ogni tazza d’acqua considerare 3 grammi di foglie di Verbasco, da lasciare in infusione per dieci minuti prima di filtrare il decotto. Bere almeno due volta al giorno.

Il decotto di foglie di Verbasco è indicato anche per la cura dei foruncoli o per bagni emollienti o lavaggi di piaghe e bruciature.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social